Alex Pivirotto

Alex Pivirotto

Sono ALEX PIVIROTTO, nato a Pieve di Cadore il 16-06-1983.

La mia vera passione per la montagna inizia all’età di 13 anni, quando insieme a degli amici di Calalzo comincio a frequentarla. Ogni anno la voglia di scoprire mi porta a salire cime sempre più difficili e affascinanti salendo così le prime classiche di sesto grado. In parallelo inizio le prime esperienze di sci alpinismo.

Nel 2002 sono entrato a far parte del Soccorso Alpino e più avanti nel Gruppo Rocciatori Ragni di Pieve di Cadore (dal 2010 al 2016 sono stato il presidente).

Nel 2006 dopo aver superato le selezioni iniziai il corso per Aspirante Guida Alpina e nel 2010 sono a tutti gli effetti Guida Alpina.

In questi anni anche la mia attività alpinistica si arricchisce di molto: numerose ripetizioni di vie in Dolomiti e non solo; prime discese con gli sci nel gruppo delle Marmarole e Antelao; nuove salite di misto e ripetizioni invernali di vie classiche.

Tra il 2013 e il 2014 divento tecnico di Elisoccorso e Istruttore Nazionale delle Guide Alpine.

In questi ultimi anni ho potuto trasmettere la mia passione e conoscenza a tante altre persone, sensibilizzare anche i più piccoli alla vita di montagna organizzando molti corsi e giornate formative.

Ci vediamo presto tra le “nostre crode”…..