ELI-CIASPE

dal 23-12-2021 al 09-01-2022

DESCRIZIONE : Giornata indimenticabile con volo turistico in elicottero tra le montagne più belle del mondo. Si partirà ad Auronzo di Cadore per sbarcare a Pian dei Buoi dove  le guide 3 Cime ci accompagneranno tra le bianche nevi con le ciaspe alla scoperta di panorami mozzafiato e itinerari della grande guerra.

Programma: ore 11 partenza ad Auronzo di Cadore 900m, volo panoramico tra le vette più alte delle Dolomiti di circa 10 minuti e arrivo a Pian dei Buoi 1850m dove dopo aver indossato le ciaspe si partirà per raggiungere il rifugio Ciareido situato a 1970m in posizione dominante su tutta la vallata del cadore.

Dopo l’aperitivo di benvenuto ci sarà il pranzo tipico servito dal gestore Enzo. Verso le 16 è previsto il rientro in auronzo lungo la Val da Rin percorso di circa 8 km da quota 1970m a 1000m da effettuare con le ciaspe.

Difficoltà: Facile

Tempo di percorrenza: 3 ore

Numero minimo partecipanti: 4

Numero massimo partecipanti: 15

DOVE SI PRANZA: Rifugio Ciareido

Equipaggiamento: Fornito dalle guide.

Costo: 230 euro a persona

La quota comprende:  Accompagnamento della /delle Guide Alpine, attrezzatura (ciaspe-bastoni), trasporto in elicottero (andata) , pranzo tipico al rifugio comprensivo di antipasto, primo, secondo e bevande.