SETTIMANA BIANCA CON LE CIASPE

dal 03-02-2022 al 06-02-2022

DESCRIZIONE

Attraverseremo in quota tutto il Cadore passando tra le montagne più belle del mondo, senza utilizzare nessun impianto o mezzo a motore!! Solamente noi e la natura, ancora selvaggia in queste zone….Pernotteremo nei piccoli e accoglienti rifugi, dove i gestori ci coccoleranno con i loro piatti tipici.  Le Guide Alpine che ci seguiranno per tutto il percorso ci faranno conoscere meglio queste fantastiche montagne, guidandoci in sicurezza.

Tempo di percorrenza: 4 GIORNI

Programma:

  1. GIORNO: Partenza da Calalzo di Cadore e salita al  rifugio Chiggiato (1911m) da loc. Praciadelan e Diassa.  Arrivati al rifugio, ci sarà la possibilità di salire al col Negro per ammirare il panorama di tutta la vallata del Centro Cadore.         TEMPO: 4-5 ORE  DISLIVELLO: 1000M  (c’è la possibilità di salire con la jeep fino a circa 1100m abbassando il dislivello a 700m ed il tempo a 3 ore).
  2. GIORNO: Dal rifugio Chiggiato per percorso vario tra boschi e altipiani con svariati sali e scendi fino ad arrivare al rifugio Ciareido (1969m), situato in posizione dominante sui vasti pascoli del Pian dei Buoi.  Al rifugio si parlerà di sicurezza in montagna e saranno proiettati dei video sulle Dolomiti.          TEMPO: 4-5ORE  DISLIVELLO: 300M
  3. GIORNO: Dal rifugio si scenderà verso la val Da Rin fino ad arrivare ad Auronzo di Cadore, dove una navetta ci porterà in loc.Val Bona quota 1450m. Da lì si salirà per sentiero cai n°120 fino al rifugio Città di Carpi (2110m) TEMPO: 6 ORE  DISLIVELLO salita: 700M
  4. GIORNO:  Dal rifugio si scenderà in direzione d’Auronzo per la val D’Onge, fino a raggiungere il Cason della Crosera e poi la val Marzon. Rientro a Calazo nel pomeriggio   TEMPO: 3 ORE  DISLIVELLO: 0M.

Difficoltà: Media

Numero minimo partecipanti: 4

Numero massimo partecipanti: 10

Equipaggiamento: Ciaspe, ghette, bastoni, zaino con termos, guanti ricambio, giacca a vento, occhiali da sole e ricambi vari.

Costo: 380euro a persona

La quota comprende:  Accompagnamento della /delle Guide Alpine , assicurazione a carico della guida, ciaspole e materiale da autosoccorso, mezza pensione nei rifugi ed eventuali trasporti.

 

La quota non comprende:  Noleggio materiale al di fuori di quello sopraelencato, servizi di trasporto, mance e tutto quanto non espressamente menzionato con “la quota comprende”.

Gruppo montuoso: Marmarole-Antelao-Cadini di Misurina

e-mail: alexpivirotto@libero.it