CAPODANNO IN MARMAROLE Prenota entro e non oltre il 4 dicembre !!!

CAPODANNO IN MARMAROLE Prenota entro e non oltre il 4 dicembre !!!

dal 30-12-2017 al 01-01-2018

Attraverseremo in quota tutto il Cadore passando tra le montagne più belle del mondo, senza utilizzare nessun impianto o mezzo a motore!! Solamente noi e la natura, ancora selvaggia in queste zone….

 

 

Pernotteremo nei piccoli e accoglienti rifugi, dove i gestori ci coccoleranno con i loro piatti tipici.  Le Guide Alpine che ci seguiranno per tutto il percorso ci faranno conoscere meglio queste fantastiche montagne, guidandoci in sicurezza.

Tempo di percorrenza: 3 GIORNI

Programma:

PRIMO GIORNO: Partenza da Calalzo di Cadore e salita al  rifugio Chiggiato (1911m) da loc. Caravaggio quota 850m. Si salirà verso la Val d’Oten fino al Ponte della Diassa per poi deviare su sentiero n°260 che porta diretto al rifugio. Arrivati al rifugio, ci sarà la possibilità di salire al col Negro per ammirare il panorama di tutta la vallata del Centro Cadore.

TEMPO: 4-5 ORE  DISLIVELLO salita: 1100M  

SECONDO GIORNO: Dal rifugio Chiggiato per percorso vario tra boschi e altipiani con svariati sali e scendi fino ad arrivare al rifugio Ciareido (1969m), situato in posizione dominante sui vasti pascoli del Pian dei Buoi. Si passerà per la casera d’Aiaron su sentiero parallelo al n°262 ma più in basso.  Da Pian dei Buoi c’è la possibilità di visitare i forti di guerra di Col Vidal, posizione dominate su tutta la valle di Cadore. 

TEMPO: 4-5ORE  + 2 ore per i forti del Col Vidal.  DISLIVELLO salita: 400M+200M . Per la sera previsto il cenone di Capodanno con i piatti tipici della cucina del Gestore Enzo…………. 

TERZO GIORNO: Dal rifugio si scenderà verso Pia dei Buoi e si prenderà il sentiero che porta verso la località Croda, magnifica cresta in quota con paesaggi stupendi. Da Croda si scenderà verso l’abitato di Grea, poi Rizzios per ritornare a Calalzo e concludere il giro.

TEMPO: 4/5ORE  DISLIVELLO salita: 200M
Difficoltà: Media 
Numero minimo partecipanti: 6
Numero massimo partecipanti: 15

Equipaggiamento: Ciaspe, ghette, bastoni, zaino con termos, guanti ricambio, giacca a vento, occhiali da sole e ricambi vari

COMPRESO – NON COMPRESO – PREZZO


La quota comprende:  Accompagnamento della /delle Guide Alpine , assicurazione RC a carico della guida, ciaspole (per chi ne fosse sprovvisto) e materiale da autosoccorso, mezza pensione nei rifugi.

La quota non comprende:  Noleggio materiale al di fuori di quello sopraelencato, servizi di trasporto, mance e tutto quanto non espressamente menzionato con “la quota comprende”.

PREZZO 

Costo: 350 euro a persona 

INFO E PRENOTAZIONI: 

 

Cellulare mobile:  +39 340 3530388

E-mail:  Info@guidetrecimedilavaredo.it