Sorgenti del Piave in elicottero e ciaspolata di carnevale

09-02-2020

Un’avventura mozzafiato, una giornata emozionante e singolare fuori da tutti gli standards convenzionali.
Se sei un impavido o avventuriero, oppure un romanticone e amante della natura, se sei alla ricerca di un po’ di sano divertimento lontano dallo stress della vita quotidiana questa proposta farà di certo al caso tuo!

La nostra avventura avrà inizio con un viaggio in elicottero direzione Sorgenti del Piave (1830 m), alle pendici del Monte Peralba. Grazie al nostro inusuale mezzo di trasporto godremo di una vista mozzafiato a 360° su tutta la vallata Sappadina e sulla sottostante Val Sesis. Dopo l’adrenalina iniziale, indosseremo le ciaspole e passeggeremo tranquillamente immersi nel bianco abbraccio della soffice neve che ci circonda. Senza troppa fatica scenderemo lungo la Val Sesis fino a raggiungere l’abitato di Cima Sappada (1290m) tuttavia non rinunciando anche a qualche piacere culinario. A metà percorso, infatti, faremo tappa presso il Rifugio Baita Rododendro per rifocillarci un po’ con una selezione di formaggi e affettati, delle vere e proprie leccornie locali!
Ma le sorprese non sono ancora finite! Al termine dell’escursione, per chi fosse interessato, potrà partecipare alla tradizionale mascherata Sappadina in occasione della “ Domenica dei Poveri”, la prima di tre domeniche di festeggiamenti (domenica dei poveri, domenica dei contadini, domenica dei signori).
Le maschere sono in legno rigorosamente lavorato a mano e la maschera tradizionale di Sappada è il Rollate, che incute un certo timore; vedere per credere!
E visto che di carnevale si tratta, se lo vorrete potrete venire vestiti in maschera!

Quota di partecipazione € 195,00 (al raggiungimento del numero minimo di partecipanti)

LA QUOTA COMPRENDE: Trasferimento in elicottero, servizio di accompagnamento con Guida Alpina e Accompagnatore di Media Montagna, degustazione di taglieri misti in rifugio e una bibita, assicurazione medico/bagaglio.

LA QUOTA NON COMPRENDE: noleggio attrezzatura e tutto quanto non espressamente indicato alla voce 'la quota comprende'.

ISCRIZIONI: con saldo a mezzo bonifico bancario di € 195,00 entro il 20 Gennaio 2020. La quota verrà rimborsata qualora l’escursione non dovesse essere confermata.

PROGRAMMA: in caso di maltempo o di mancato raggiungimento del numero minimo di partecipanti l’escursione verrà annullata. La conferma effettiva verrà data entro il 06 Febbraio 2020.

PER MAGGIORI INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI RIVOLGERSI A:
Eleonora: 348 2801978


* Foto tratte da: www.supermontifvg.com; www.emozioniinviaggio.net; www.italyzapping.com