E-BIKE Auronzo Somadida Col de Varda Rifugio Cittą di Carpi Malga Maraia

08-06-2024

Partendo dal Parco Naturale di Somadida si segue la Ciclabile fino a Val Bona. Qui comincia il tratto più pendente fino a Misurina. Si arriva in vista del lago nei pressi della Seggiovia di Col de Varda. Prendiamo la strada sulla destra che sale verso Col de Varda fino ad incrociare la strada che lo collega con il Rifugio Città di Carpi. La strada con leggeri saliscendi offre la vista di panorami mozzafiato.

Raggiungiamo il bivio che a destra porta a Malga Maraia, ma proseguiamo diritti verso il Rifugio Città di Carpi.

Dopo un ultimo tratto un po' più ripido raggiungiamo il Rifugio situato su una forcella da cui possiamo ammirare un paesaggio straordinario,

Ritorniamo fino al bivio per Malga Maraia e scendiamo senza problemi fino all’incrocio con la strada che sale direttamente dalla Statale. Proseguiamo a sinistra ed in breve tempo saremo arrivati alla bellissima Malga recentemente ristrutturata da cui ammiriamo le Marmarole, la torre Sabbioni in mezzo alla Forcella Grande ed il Sorapis.

Ritorniamo al bivio e comincia la ripida discesa asfaltata verso la Strada Statale.

Il ritorno può essere fatto seguendo la statale in discesa o risalendo brevemente verso Misurina fino a Val Bona e ripercorrendo la Ciclabile Auronzo Misurina fino al punto di partenza.

SVILUPPO: 31 KM

DISLIVELLO IN SALITA: 1200 metri

DIFFICOLTA’: MEDIO/DIFFICILE

TEMPO: 3 ORE E MEZZA (escludendo le pause pranzo e passeggiate)

 

 

INFO E ISCRIZIONI A GIULI BARACCO

mail: giulibaracco73@gmail.com

cell: 3493258436

 

E’ possibile noleggiare le mtb e-mtb:

NOLEGGIO E-MTB: 📲 0435.31122 ⌨️ info@officina33.com